IL QUOTIDIANO DELLE CANARIE. PORTALE DI INFORMAZIONI PER GRAN CANARIA E LE CANARIE

Notizie su turismo, sport, life, moda, trasferirsi, acquistare casa nel paradiso dell'Atlantico

Voli

Prenotare un volo è ormai alla portata di tutti, una volta senza un’agenzia turistica non si sarebbe potuto fare niente, oggigiorno invece basta avere un computer, un collegamento a internet e una carta di credito o una carta prepagata (Postepay eccetera).

Ogni compagnia aerea ha il proprio sito, io ve li indicherò nel menù a tendina che si apre passando sopra alla voce Voli del menù generale. Inoltre esistono siti come skyscanner.com che fanno automaticamente una ricerca tra tutte le compagnie aeree.

Sinceramente, viaggiando molto e dovendolo fare a costi che crescono sempre maggiormente, viene naturale abbandonare i grandi operatori turistici (Alpitour, ecc.) a favore di un faidate.

Vi sono alcuni aspetti a cui dobbiamo prestare attenzione a quando si vola: innanzitutto il peso massimo del bagaglio da stiva e “a mano”, inoltre anche le dimensioni di quest’ultimo, quindi è necessario per ogni compagnia di volo verificare dimensioni e peso del bagaglio; un altro aspetto da considerare sono le assicurazioni offerte nel momento della prenotazione, se siete in situazioni particolari, forse è il caso di prenderle in considerazione, certo tutto dipende dal prezzo del biglietto e quando perdereste se doveste rinunciare al volo.

Nel caso dei faidate turistico, googlemaps aiuta moltissimo, guardando infatti il luogo prescelto potete verificare la vicinanza dell’albergo alle spiagge, ai servizi di trasporto, ai luoghi di ritrovo, quindi potreste segnarvi la email dell’albergo, oppure il numero telefonico, e prenotare senza problemi o tramite carta di credito o tramite anticipo, a volte mi è successo che non mi si chiedesse né l’uno né l’altro, si fidassero sulla parola.

Si può discutere molto sul faidate, generalmente non amo le discussioni, quindi mi limito a dire che ciascuno, considerando la propria propensione a spendere, deciderà se avvalersi di un operatore turistico o del faidate. I vantaggi della prima scelta derivano dal fatto che altri stanno pensando per voi, quindi innanzitutto il trasferimento aeroporto-albergo, poi eventuali escursioni o iniziative, nonché l’assistenza per tutto ciò che vorreste fare, compreso affittare un’automobile. I vantaggi della seconda scelta derivano dal fatto che siete liberi di scegliere l’opportunità più giusta per voi, ma questo significa una certa propensione per organizzare e valutare tutte le scelte, innanzitutto il trasferimento aeroporto albergo, ma anche il tipo d’albergo, come destreggiarvi nella scelta di dove affittare l’automobile.

stiamo lavorando per voi

Preno

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: