Playa de Sardina Norte è un grazioso paesino di mare sulla costa nord occidentale di Gran Canaria. Il luogo è molto grazioso, ben tenuto e l’amministrazione della città di Galdar guidata dal sindaco Teodoro Sosa sta fortemente investendo pet ammodernare la passeggiata sul lungo mare.

Certamente Playa de Sardina Norte è lontana dal grande turismo di massa , soprattutto straniero, che affolla Playa de Inglés e spesso anche i turisti che si avventurano tanto a nord, al massimo dedicano poche ore a questo lungo che ricorda un paesino di pescatori ben curato con una costa contornata da belle casine colorate.

Durante il mese di novembre, che comunque a Gran Canaria vede una massima di 24 gradi e una minima di 19 20 gradi, a Playa Sardina Norte si celebra la manifestazione dal nome “fotosub”, in cui esperti sub gareggiano nello scattare foto spettacolari dei meravigliosi fondali di Playa Sardina Norte.

A causa di avverse condizioni del moto ondoso, quest’anno si è deciso di rimandare la celebrazione della manifestazione al 2 e 3 di Dicembre

Se siete sull’isola mettete nella lista dei luoghi da vedere queste due località dove più si respira l’animo canario: la città di Galdar con il suo grazioso centro storico e le sue strade tortuose ed arroccate sulla collina e la località di Playa Sardina Norte.

Vi consiglio di fermarvi nei tanti ristoranti lungo la passeggiata della spiaggia.