Il Presidente del Governo l’ha detto e le parole hanno un loro peso: la finanziaria sarà per le famiglie (non ha detto per i contribuenti) e le imprese, a patto che non lavorino con la consegna a domicilio. Praticamente più che una finanziaria sembra una azione correttiva di costumi non ritenuti accettabili.

Leggendo I principali quotidiani italiani Giorgia Meloni e il suo governo si accingono a varare una finanziaria non liberale da Stato etico ? Aumento delle tasse sulla cannabis light? Questo governo si dimostra ipocrita: concede ma tartassa secondo un criterio di tipo etico o dovrei dire bigotto? Alcool si è cannabis light no? Più che no è… tartassiamoli … . In questa Italia non vale la pena bloccare i consumi?

Bonus alle famiglie con figli che finiranno in qualche dinamica consumistica, aumentando la pressione fiscale per chi ha deciso di non avere figli o ha figli in famiglie non tradizionali.

Da Stato teocratico.

Scappare? Emigrare può essere una soluzione, dover rinunciare ai propri sudati risparmi per mantenere l’ideologia di questi signori dà molto fastidio.

Quando mai l’Italia sarà uno Stato liberale che preleverà (pochi) soldi dalle tasche dei cittadini , lasciando la libertà di spendere come si preferisce? Evitando così di creare privilegiati e tartassati? Allevando le persone nel consumismo e nel capitalismo di Stato?

Io ho deciso: questo natale non comprerò neanche un pandoro che venga da questa Italia teocratica . Hasta luego.