Redazione| 18 maggio 2020

Angel Viktor Torres, presidente del Gobierno de Canarias, sta promuovendo una conferenza con la comunità delle Baleari per decidere una linea comune.

Tra le indicazioni che vuole presentare c’è anche la pretesa che tutti i turisti prima di atterrare in uno dei due maggiori arcipelaghi spagnoli abbiamo già fatto un test PCR , il cosidetto tampone.

Cosa significherà ciò? Per ora in Italia il tampone lo effettua solo il servizio sanitario regionale che però ha affidato ai laboratori privati la possibilità di effettuale test IgM e IgG; anche questi due ultimi test necessitano di autorizzazione di un medico e vengono fatti dando priorità al personale sanitario, forze dell’ordine e persone che nei mesi passati hanno affrontato una malattia respiratoria.

Non so se il politico socialista ritenga realizzabile questa richiesta , personalmente ritengo che sia una dichiarazione data in pasto ai giornalisti, ma non soppesata pienamente. La richiesta deve essere vista in sede comunitario e valutata nella sua realizzabilità.