Antonio| 10/06/2018

Erroneamente si crede che le Canarie siano unicamente bellissime località di mare, grazie infatti a un clima primaverile anche durante i mesi invernali, le Canarie e i suoi pueblos  (cittadine) sono un luogo per chi ama perdersi in stradine fiabesche.  

Questa foto ritrae Galdar, bella e tranquilla cittadina nel Nord Ovest dell’isola di Gran Canaria. 

È sempre molto coinvolgente camminare per questi luoghi che, grazie ai loro lenti e tranquilli ritmi, conducono il visitatore in uno stato di pace interiore e in un luogo senza tempo dove alleggerirsi dei frenetici ritmi della vita moderna.

 Le suggestioni sensoriali, offerte da questi luoghi, non si limitano a quello che potrei chiamare un “viaggio nel profondo dello spirito”, ma sono rappresentate anche dalla possibilità di degustare le varie eccellenze dei prodotti tipici locali tra cui i formaggi e las papas arrugadas, o la gastronomia locale come la ropa vieja di carne o di pesce, e i tanti gustosi piatti di pesce fritto o alla brace … insomma che aspettate? Gran Canaria e le Canarie offrono tantissime occasioni di ricordi speciali a tutte le famiglie che verranno tradizionalmente accolte dalla celebre, rinomata, sentita, calorosa, rispettosa ospitalità canaria. Sedetevi dunque in uno dei locali tipici, dove potete trovare il popolo canario, con la sua lingua, i suoi modi, le sue battute, la sua simpatica ilarità spensierata, i suoi raffinati morti di spirito. Lasciatevi guidare dallo spirito di queste terre fantastiche. 

Noi vi aspettiamo! 

Annunci