Antonio| 18/03/2018
L’occasione è di quelle imperdibili: la bellezza di passare alcune ore guardando, in un contesto eccezionale, quello della costa canaria di Maspalomas, pezzi unici dell’artigianato locale creati dalla maestria di sapienti artigiani!
A volte i prezzi non sono economici, chiaro, ma io credo che sia meglio comprare meglio ossia in modo responsabile, piuttosto che riempirsi di souvenirs privi di qualsiasi valore artistico o di qualsiasi maestria artigianale, un po’ la differenza che c’è tra l’esclusivo e il dozzinale. C’è la paccottiglia di plastica, produzioni di massa, magari in qualche paese dell’estremo oriente e c’è la bellezza e l’eccellenza. Ciascuno sceglie quello che preferisce … certo se si vuole mostrare ad amici e parenti qualcosa di bello …
Ecco che vi invito a visitare, entro il 25 Marzo, la zona del Faro di Maspalomas; qui si terrà infatti la Feria de Artesanía Primavera-Sur , dove potrete ammirare pezzi irripetibili, esclusivi, artistici, frutto di maestria artigianale.
Una bellissima occasione per una bella passeggiata lungo il lungomare, sorseggiare o degustare qualcosa nei molti ristoranti di cibo locale e internazionale, anche italiano, a proposito ci sono ottimi ristoranti tra cui il Ciao Ciao, e acquistare souvenirs o soprammobili di valore economico e di pregio, ricordi di un viaggio alle Canarie, un oggetto esclusivo da mostrare ad amici e parenti al ritorno dalle proprie vacanze.
Sosteniamo le antiche tecniche, sosteniamo l’unicità l’eccellenza dell’artigiano canario!