Redazione| 17/06/2017

aireuropa.pngLa compagnia Air Europa inizierà a collegare dal prossimo 30 ottobre l’aeroporto di Gran Canaria con Tenerife Norte (Nord), Fuerteventura e Lanzarote. Questo dovrebbe essere la prima fase di un progetto che la compagnia low cost porterà avanti per creare e aumentare i collegamenti tra le differenti isole dell’arcipelago canario; la seconda parte di questo progetto, che inizierà nel marzo del 2018, porterà ad una nuova rotta tra Tenerife Norte e l’aeroporto di La Palma.

Il progetto vede una terza e ultima fase, che dovrebbe iniziare nell’ottobre del 2018, che vedrà un numero maggiore di voli dall’aeroporto di Tenerife Nord verso Lanzarote, Fuerteventura, El Hierro.

Alla fine del 2018 Air Europa progetta di operare più di 30 voli giornalieri tra le differenti isole. Di questi voli ben 7 (andata e ritorno) sono tra l’aeroporto di Gran Canaria e Tenerife Nord, escluso il sabato (quando ve ne saranno 5) e la domenica (ce ne saranno 6). Saranno notevolmente incrementati anche i voli tra Gran Canaria e gli aeroporti di Fuerteventura e di Lanzarote.

Per chi deve spostarsi tra le isole dell’arcipelago, dal prossimo autunno vi sarà una maggiore offerta indirizzata sia a chi viaggia per vacanza che per chi viaggia per lavoro, molto probabilmente ciò comporterà un abbassamento dei prezzi delle tratte.

 

Fonte Epcanarias