Antonio| 31/05/2017

carnevale-2018Il voto popolare ha deciso, l’allegoria del Carnaval 2018 de Las Palmas sarà la magia e le creature fantastiche!

Devo ammetterlo, era il mio tema preferito come vi avevo già scritto in questo articolo, in quanto lo considero il tema più potente, basti pensare che è sufficiente leggere qualsiasi racconto fantasy per prendere spunto, ora dunque prendiamo bacchette, pentoloni, cappelli a punta, barbe da stregoni o ali da fata e corriamo a prepararci!

Le votazioni sono durate circa 10 giorni e hanno raggiunto quota 6.594 voti, di cui ben 2146 erano per il tema vincitore, più del 30%.

“Chi non ha mai sognato di superare le difficolta con pozioni, lanciare sortilegi o diventare invisibile?” recitava il sottotitolo del tema?

Sicuramente basta pensare a Merlino, ai fauni, agli elfi, agli gnomi, ai dragoni o alle tante creature fantastiche per prendere spunto per costumi da lasciare a bocca aperta;

fantásticas… aparecerán a buen seguro en las fantasías dise-ñadas por las mascaritas.

Ma quale fu l’ordine in cui si sono disposti i vari temi: al secondo posto è arrivato “La favolosa Las Vegas”, un tema che nei primi due giorni sembrava poter rivaleggiare con il primo arrivato ma alla fine si è posizionato lontano con 1635 voti; al terzo posto “C’erano una volta i racconti” con 1.094 voti, “Il giro del mondo in 80 giorni” ha raggiunto quota 931 voti e all’ultimo posto “Il lontano west” con 788 voti.

Ora che le autorità hanno deciso il tema, è stato aperto il concorso per decidere il manifesto per il Carnaval 2018: la data ufficiale è il 1° di Giugno per inviare disegni e bozze per il manifesto ufficiale.

Le agenzie di pubblicità si sono scatenate e nel giro di pochi giorni scateneranno le menti più creative per disegnate il manifesto del Carnevale 2018. Le condizioni per partecipare al concorso sono scritte nella cartella documento del sito http://www.lpacarnaval.2018.

Il disegno vincitore verrà premiato con 3000 euro e dovrà ispirarsi al temo della magia e delle creature fantastiche; la scadenza ultima è il 22 Giugno e solo con la fine del suddetto mese si saprà il vincitore del concorso.

Potete presentare le vostre proposte a Promoción de la Ciudad de Las Palmas de Gran Canaria (León y Castillo, 322, 4° piano).

magia