Antonio| 19/05/2017

L’arcipelago delle Canarie spesso è conosciuto ai più per il mare e il sole, ma in realtà è ricco di eccellenze in ogni settore, tra questi vi è anche il settore della moda: sarebbe meglio dire la Moda, con la M maiuscola. Infatti le Canarie hanno dato i natali allo stilista Pedro Palmas che con la sua collezione “La Dolce Vita” sta imponendosi sulle passerelle di tutto il mondo: da Madrid a Londra, passando anche per l’Oriente.

La collezione “La Dolce Vita” è una collezione di 30 vestiti per la sposa e abiti da sera.

Il disegnatore di Gran Canaria ha preso come fonte d’ispirazione per questa sua originale, giovane ed elegante collezione il film omonimo, da cui Pedro Palmas prende spunto per la sua creativa opera di fusione delle linee degli abiti femminili dell’alta borghesia italiana degli anni ’60 e quelle degli abiti indossati dalle grandi stelle del cinema e della televisione che passavano per Cinecittà in quegli anni.

Gli abiti mettono finemente in risalto le forme femminili, sempre con raffinata eleganza, tanto che in ogni abito della collezione riscontriamo un leggero tocco di sensualità che riesce a unire con un filo invisibile due epoche, quella a noi contemporanea e quella gloriosa appunto della Dolce Vita, un momento di alto glamour quasi da sogno. Gli abiti sembrano vestire la principessa della serata che con eleganza passa tra gli sguardi ammaliati dei presenti.

Per creare questi eccezionali vestiti per occasioni speciali e irripetibili, lo stilista canario Pedro Palmas ha utilizzato tessuti quali la seta, damaschi, paillettes, tulle, pietre, cristalli, mikado di seta, etc.. Tessuti e materiali pregiati ed eleganti per un pubblico femminile esigente.

I colori che dominano sono tutta la gamma dei rossi, gli azzurri reali, passando per il verde, l’oro e il nero, e segnano elegantemente la silhouette femminile per esaltare eleganza e bellezza.

Come potete vedere dal filmato la collezione è stata disegnata dallo stilista canario perché una serata importante, come una cena di gala, un matrimonio o qualsiasi altro appuntamento mondano, possa essere resa veramente speciale da un vestito unico, differente, sensuale ed elegante allo stesso tempo, in una  equilibrata fusione tra forme classiche e forme sensuali.

Un abito unico che trasforma ogni donna in una “invitata perfetta”, grazie all’eleganza e alla sensualità di questa collezione 2018 di Pedro Palmas.