Antonio| 19/05/2017

carnevale 2018Per chi fosse già in crisi di astinenza di feste, sorrisi condivisi e allegria del carnevale più bello al mondo, ossia quello di Las Palmas, sappiate che da lunedì prossimo 22 maggio 2017 saranno aperte le votazioni per scegliere il tema dell’edizione 2018 del carnevale.

Quali i temi proposti?

  • Il giro del mondo in 80 giorni
  • Meravigliosa Las Vegas
  • Il lontano west
  • C’erano una volta i racconti
  • La magia

Le votazioni inizieranno lunedì 22 maggio alle 12 e termineranno il giorno 31 maggio sempre alle ore 12. Per votare potete cliccare su questo link http://participacion.lpacarnaval.com/

Veniamo ad alcune informazioni riguardo ai 5 temi proposti: Fabulous Las Vegas, Magia y criaturas fantásticas, Érase una vez los cuentos, La vuelta al mundo en 80 días y El Lejano Oeste, questi sono i 5 temi più votati l’anno scorso e che quest’anno dovranno gareggiare tra pochi giorni.

Potrete conoscere i risultati delle votazioni in contemporanea e il 31 sapremo così immediatamente chi ha vinto tra le allegorie proposte, successivamente l’Ayuntamiento di Las Palmas indirà il concorso per decidere il manifesto del Carnevale di Las Palmas 2018.

Il giro del mondo in 80 giorni arrivò seconda l’anno scorso, il tema si rifà alle avventure del britannico Phileas Fogg e del suo aiutante Jean Passepartout, famosa storia per ragazzi uscita dalla penna di Julio Verne.

Il lontano west si propone di rivivere con allegria tutto l’immaginario legato ai western e ai pistoleri: nativi indiani, coloni, ballerine di cancan, saloon, … e tutto gli altri aspetti che animano i racconti di Marcial Lafuente Estefanía.

Fabulous Las Vegas affronterà tutti gli aspetti legati alla grande città del Nevada, Las Vegas, capitale del divertimento e del piacere, delle vacanze e del relax. Una città che vede il successo del rock&roll di Elvis, la musica di SInatra o Cher, e il suono squillante delle monete vinte casinò.

Su ben altro versante si situa C’erano una volta i racconti, tema che propone un carnevale per la famiglia, all’insegna della fantasia, del sogno, delle avventure, del fantastico …. tutte le più importanti fiabe prenderanno vita!

L’ultima allegoria di carnevale proposta è Magia e le creature fantastiche: streghe,stregoni e tutti i personaggi dei mondi fantasy prenderanno vita per le strade di Las PAlmas !

Non vi nascondo che voterò per quest’ultimo tema, chi da bambino non ha sognato di conoscere Mago Merlino ????