Antonio| 12/05/2017

playa de mogan.pngNon è una buona notizia, però credo che sia importante condividerla in quanto è stata decisa la chiusura di una spiaggia come quella di Mogan da parte degli ispettori della Sanidad de Las Palmas; la spiaggia è chiusa da ieri e rimarrà chiusa, in attesa dei risultati delle analisi, fino a lunedì prossimo 15/05/2017.

Dopo la playa de El Confital di Las Palmas dove ancora c’è il divieto al bagno per un inquinamento non batterico, ora anche Playa de Mogan risulta chiusa al bagno come risulta da questa fonte  e ripresa da quest’altra fonte .

Condividendo con voi queste informazioni mi pongo due scopi: informare e sensibilizzare riguardo alla difesa dell’ecosistema dell’arcipelago: risulta importante porre attenzione a ogni singolo gesto, dalla raccolta differenziata, al minore utilizzo di borse e contenitori di plastica, una vigilanza continua su quello che sta attorno a noi.

L’equilibrio di ogni ecosistema è fragile, sta a noi singoli e alle autorità vigilare e modificare i nostri comportamenti secondo un criterio di responsabilità.