Antonio| 15/02/2017

radar aguimes.jpgDa oggi e per un periodo non precisato la Policia installerà lunghe alcune vie il radar per verificare la velocità dei veicoli. L’obiettivo dei controlli è quello di garantire la sicurezza lungo tutte le strade del municipio, per questa ragione si intende controllare non solo la velocità ma anche verificare la ITV ( ) e l’assicurazione dei veicoli.

Ricordo che la maggioranza delle strade hanno un limite di velocità di 40 km/h, fate quindi attenzione ai cartelli e soprattutto alle strisce pedonali, vi ricordo che è importante fermarsi almeno un metro prima delle strisce e soprattutto fermarsi appena il pedone si avvicina alle strisce.

Le zone scelte per i controlli saranno innanzitutto quelle zone che vedono la presenza di scuole, uffici o in cui i residenti hanno manifestato un certo disagio per la velocità degli autoveicoli.

Quindi attenzione e se posso permettermi, una volta acquisito un comportamento corretto alla guida, manteniamolo! Le Canarie sono un paradiso in cui vivere secondo uno stile tranquillo, correre in auto non ha senso e fa molto “incivile” (straniero).

Fonte: Ayuntamiento de Aguimes