Antonio| 12/02/2017

 

calle_maninidra15.jpgUn territorio che vive di turismo deve sicuramente, necessariamente, minimizzare i problemi di sicurezza, in quanto il turista deve essere rassicurato o  meglio avere una certa percezione di sicurezza; ma anche le Canarie vivono problemi come la droga, la criminalità, i furti.

Notizia di oggi è che la zona di Galdar vicino a la calle Maninidria (vedi foto) è particolarmente stata colpita in questo periodo da un’ondata di furti che sta fortemente preoccupando la popolazione, tant’è che si sta chiedendo un intervento massiccio della polizia per fermare questo fenomeno.

Particolarmente colpiti sono gli appartamenti di vacanza, spesso vuoti perché i proprietari magari vivono a Las Palmas o in altre zone dell’isola. Il mese scorso la polizia ha fermato un uomo che si stava portando via un televisore da un’abitazione, arrestato grazie alla collaborazione dei condomini che avevano sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento. Nonostante questo successo nell’attività di prevenzione, sembra che il problema dei furti non sia stato risolto, infatti negli ultimi dieci giorni almeno sei appartamenti sono stati svaligiati dai ladri.

 

Fonte: InfoNorteDigital