LIBRI IN SPAGNOLO

cervantesDal 1 gennaio 2017 le opere di Unamuno, Valle-Inclán e Lorca sono libere, i testi di questi grandi autori, insieme a tanti altri testi, possono essere consultati e scaricati da el catálogo de la Biblioteca Nacional de España, un sito web che comprende più di mille titoli di libri in versione digitale e formato PDF. Per visualizzare la lista completa potete visitare questo sito . Amazon ha una collezione di libri elettronici gratuiti  per lettori, cellulari e tablet. Gli autori non sono solo grandi scrittori spagnoli, ma anche autori stranieri: Lewis Carroll, Edgar Allan Poe, Jane Austen e tanti altri. Per fare una ricerca per autore e sapere quali testi sono attualmente scaricabili in modo gratuito potete andare sul sito dominiopublico.es . Se il file scaricato non corrisponde al formato desiderato, potete cliccare su questo link.

CINEMA CLASSICO E MODERNO

In internet possiamo incontrare un’enorme filmografia gratuita, a partire da ‘Lluvia negra’ , un film giapponese girato nel 1989,nel quale si racconta il bombardamento di Hiroshima dal punto di vista dei suoi abitanti. Tra i siti che vi consiglio c’è “cinelibreonline” potete cliccare su questo link .

MUSICA

Per musica non sottoposta a diritti d’autore potete visitare questo sito . Soundcloud è una rete sociale per musicisti dove si possono ascoltare e scaricare musica gratuita. Per gli amanti della musica classica c’è invece questo altro sito Musopen, se volete fare una ricerca per generi musicali consiglio anche  Free Music Archive .