Antonio| 01/02/2017
Leggendo El Pais, ho trovato questo articolo che mi ha lasciato senza parole … nel 2016 quasi 76 milioni di visitatori stranieri hanno visitato la Spagna, queste cifre ci danno proprio l’idea della quantità di denaro fresco proveniente da paesi stranieri che arriva nelle casse della Spagna e forse spiega la ragione del rapido calo di disoccupati (comunque siamo ancora attorno a un 19% circa) e dell’incremento rapido del PIL (PIB) nazionale, siamo tra il 2% e il 4% a seconda delle comunità autonome (le regioni spagnole).

Leggendo l’articolo la prima riflessione che mi è venuta da fare è un riconoscimento a questo straordinario popolo, quello spagnolo, che nonostante la crisi degli anni passati e grazie a una spiccata e vera ospitalità sta riuscendo a superare una grossa difficoltà puntando sulla accoglienza e su una professionalità che non ha uguali.

VI porto alcuni grafici interessanti e che non necessitano di ulteriori spiegazioni. Vorrei solo farvi notale la percentuale di inglesi che potrebbe sostanzialmente variare dopo la BREXIT.

Fonte: El Pais