Antonio| 29/01/2017

alita.jpgAline Lemaire ha aperto a Las Zocas (San Miguel de Abona) un hotel a 5 stelle ***** completamente pet friendly, ossia dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

La proprietaria è una giovane belga, psicologa esperta del comportamento canino, che con questo hotel dedicato ai cani ha realizzato un sogno inseguito per tanti anni e nato da una intuizione: nell’isola non esisteva un hotel di lusso in cui ci fosse spazio per il migliore amico dell’uomo: il cane, ecco che l’hotel offre ampie stanze tutte con un giardino dotato di erba sintetica; la struttura ha anche tutta una serie di spazi dove i compagni a 4 zampe possano divertirsi: una grande area di gioco, un parco acquatico; inoltre una zona per la riabilitazione degli arti colpiti da artrosi, fisioterapia in piscina con acqua riscaldata, SPA con sali minerali del Mar Morto e miele per le pelli sensibili; inoltre vi è una scuola per cuccioli, dove si addestreranno i vostri animali e un parrucchiere per cani. Inoltre vi è anche un servizio di dog-sitting.

Particolare attenzione anche all’alimentazione per gli amici a 4 zampe, interi menù studiati per i vostri amici pelosi sino ad arrivare a un gelato per cani: senza conservanti e glutine.

AG-MASCOTS-TENERIFE-LAS-ZOCAS-18.jpgNon si fatica a credere alla proprietaria, Aline, che dichiara che i cani sembrano partire felici del loro pernottamento e servizio a cinque stelle *****. Il pernottamento?  Siamo tra i 22 e i 25 euro.

Potrebbe sorgervi una domanda: il mio cane è di grossa taglia fa differenza? Potenzialmente no, almeno che non sia considerato potenzialmente pericoloso, per questi cani si è studiato un percorso separato dagli altri animali e in orari particolari.

Veniamo agli estremi per visitare il posto: l’hotel ha aperto il 15 dicembre, si chiama  “Mascots Resort”, per visitare il sito potete cliccare su http://www.mascotsresort.com/ oppure telefonare al +34 663 95 04 43 , l’indirizzo completo è: Calle la Ladera, 1, 38628 Las Zocas, Santa Cruz de Tenerife, Spagna.