Antonio| 29/01/2017

retocleanNei giorni scorsi ho trovato questo video che mi era molto piaciuto e vi avevo condiviso, un video che parte da un’idea semplice e innovativa: insieme possiamo rendere migliore il mondo, una piccola rivoluzione che parta da ciascuno di noi che possiamo, attraverso piccoli gesti, cambiare il presente che è a noi più prossimo. Un cambiamento fatto da piccoli gesti che, se non può cambiare rapidamente il mondo, può però renderlo migliore.

Lungo questa logica, vorrei presentarvi #retoselfclean, un movimento che si occupa di ripulire la natura dai rifiuti, presente per ora in Spagna, parte da un’idea semplice: se ciascuno di noi, trovando sul proprio cammino un oggetto gettato nella natura, lo raccogliesse, il mondo sarebbe più pulito!

Innovativo no? Ma l’idea non si ferma qui, il movimento ambientalista ha sia un sito internet http://www.retoselfclean.es/ che una pagina FB http://www.facebook.com/retoselfclean/?fref=nf dove gli attivisti inviano selfie mentre raccolgono rifiuti e ripuliscono montagne e spiagge.

Basta poco, basta un gesto per rendere migliore il mondo, non pensate che si cambierebbe veramente il mondo se tutti incominciassimo da un piccolo gesto? Insomma se tutti incominciassimo a fare la nostra parte, forse non risolveremmo tutti i problemi del mondo, ma quanto meno avremmo fatto qualcosa di utile, no?

Se volete dunque potete cliccare su questa pagina e seguirla: http://www.facebook.com/retoselfclean/?fref=nf