Antonio| 18/01/2017

colectivo-gamaScrivo questo articolo perché mi sembra importante, non solo mettere l’accento sulle tantissime feste, occasioni di incontro, pride, serate, momenti di svago per la comunità lgbt mondiale alle Canarie, ma anche ricordare, a chi fosse interessato, che qui alle Canarie c’è più di un’associazione lgbt, si chiama Colectivo Gamà; per vedere il sito internet potete cliccare direttamente sul nome dell’associazione, vi riporterà nella loro pagina web, altrimenti potete visitare la loro pagina Facebook . Potete anche visitare la loro sede andando Paseo Tomás Morales, numero 8 Bajo, Las Palmas , numero di telefono +34-928.43.34.27 . Potete ascoltare la programmazione per l’anno 2017 direttamente dalle parole del presidente, seguendo questo video che vi inserisco sotto.

 Un po’ di storia …. Colectivo Gama è un’associazione, senza scopo di lucro, di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali fondata 20 anni fa nella città di Las Palmas. L’associazione si propone di sradicare ogni forma di discriminazione per motivi di orientamento o identità sessuale in ambito sociale, educativo, nei mezzi di comunicazione, nel mondo del lavoro, alle Canarie e nel mondo. Per raggiungere questo obiettivo l’associazione si basa su gruppi di partecipazione che intendono trovare momenti di confronto per la comunità lgbt in modo da raggiungere una società che non emargini, integri così da essere più coesa, unita, giusta e solidale.

Tra le differenti attività dell’associazione si incontrano due obiettivi principali: creare luoghi di incontro tra l’associazione LGBT e altre entità, gruppi politici o sociali ed erogare servizi per migliore la qualità della vita delle persone appartenenti alla comunità LGBT; qualora foste interessati a prestare il vostro impegno per l’associazione potete cliccare qui .

 

Sotto potete trovare la mappa con l’ubicazione esatta.