Antonio| 18/01/2017

interruzione traffico prossima settimana.jpgGran Canaria accoglierà il prossimo 22 gennaio 2017 la Grande Maratona a Las Palmas, stiamo parlando di quasi 6000 partecipanti iscritti, più 800 altri corridori da altre isole dell’arcipelago, correranno circa 1500 atleti canari, 4800 sportivi spagnoli, poi molto distaccati gli inglesi,  con 295 partecipanti, gli italiani sono al 3° posto come numero di iscritti, circa 240. La manifestazione è sostenuta dal Cabildo de Gran Canaria e l Ayuntamiento de Las Palmas de Gran Canaria.
zone con divieto di fermata e sosta.jpgLa Cajasiete Gran Canaria Maratón 2017 vuole promuovere a livello internazionale l’isola come luogo per praticare lo sport anche ai livelli più alti. Ben un quinto degli iscritti sono stranieri, di ben 65 paesi differenti: inglesi, italiani, tedeschi, polacchi, ma anche kenioti, islandesi, giapponesi, australiani e tanti corridori di tante altre nazionalità interverranno percorrendo i luoghi più belli e suggestivi di Gran Canaria.

Chiaramente, superando i 6000 partecipanti, sono scontati i disagi alla circolazione, per l’occasione, per garantire il normale svolgimento della gara, le autorità hanno deciso di chiudere l’accesso a determinate strade e zone, nonché vietare fermata e sosta in tante altre. Vi riporto le foto con le indicazioni più importanti, sperando di fare un lavoro gradito e utile a voi che leggete. Buona serata.