Antonio| 09/01/2017

sparnaturalE’ notizia di oggi che è stato aperto a Gran Canaria, esattamente ad Arguineguín, dal gruppo Spar: SparNatural, il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche (come per esempio al grano, al glutine, e al lattosio).

La notizia è riportata dal quotidiano on line Maspalomas Ahora , navigando in internet è anche possibile trovare il sito internet del supermercato per eventuali acquisti on-line: http://www.sparnatural.com/ .

Ieri ha aperto i battenti SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria, il primo supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali, ma la scelta non si limita al mondo dell’alimentazione, vi è tutta una linea di prodotti per l’igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

Il supermercato offrirà una scelta ampia, 4000 prodotti, tra cui prodotti freschi (frutta, carne, verdura), ma anche bevande, articoli per l’igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia. La gamma di prodotti è veramente ampia e sembra poter rispondere a qualsiasi esigenza, per aiutare i clienti nella scelta si sono studiati vari simboli, ben visibili e chiari, che capeggiano all’interno del supermercato, per guidare il cliente nella scelta e tra i differenti reparti.

Il supermercato offre una vasta gamma di prodotti per vegeteriani e vengani, alimenti di origine locale e prodotti per le persone con intolleranze alimentari al glutine e al lattosio.

Presso il supermercato si potranno prendere appuntamenti con personale qualificato, il centro di consulenze è guidato dal dottor Sergio Chacón, medico e naturopata, nutrizionista e iridologo; tra i collaboratori cito anche Ana Rosa Suárez, specialista in medicina tradizionale cinese e bio-magnetismo, e Ana Herrera, specialista in medicina ayurvédica.

La scommessa del gruppo Spar è dunque aperta: sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sulla alimentazione naturale; le attese sono alte e si crede che presto si apriranno nuovi centri come questo sia nell’arcipelago sia in Spagna sia negli altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Arriviamo al punto fondamentale: dove si trova?

Ecco a voi l’indirizzo e la mappa. Spero di aver fatto un servizio a voi lettori e a tutti coloro che fossero interessati.