Antonio| 14/07/2016

pueblo canario 1

Se ci si trova a girare per Las Palmas, una delle mete da tenere in considerazione è sicuramente il Pueblo Canario: una corte, racchiusa tra mura ed edifici, che ospita spesso concerti e spettacoli di folclore canario, una occasione per ascoltare e vedere uno spettacolo che vi trasporti nell’anima delle Canarie.

DSC_0177.JPGIl Pueblo Canario è vicino al Parque Doramas ed è costituito da un insieme di case tradizionali che rappresentano un eccellente esempio di un tipico villaggio canario con le sue porte, le sue torri e una piazza centrale che doveva accogliere le iniziative popolari.

 

 

DSC_0206Visitando questo luogo, avrete modo di vivere un viaggio nel tempo e nei luoghi più veri delle Canarie; vi troverete immersi nella tipica architettura tradizionale delle Isole Canarie; l’atrio centrale accoglie i turisti con musiche e balli, eseguiti da isolani vestiti del tipico abbigliamento canario; intorno troverete vari negozi di artigianato locale e di souvenirs, un’occasione per portare qualcosa dalle vostre vacanze che non sia fatto in estremo oriente.

DSC_0216.JPGSe volete all’interno di altri negozi potrete degustare e comprare vari prodotti dell’agricoltura e della gastronomia locale: il gofio, il mojo, l’olio, il formaggio e tante altre specialità.

In queste due foto potete vedere differenti momenti dei balli: l’entrata della coppia, la maestria e l’eleganza dei movimenti della dama, la coreografia creata dalle differenti coppie.

I colori sgargianti degli abiti, la loro fattura e la bravura delle comparse rendono magico il momento. Vi consiglio assolutamente di non perdervi questo occasione di vivere un’esperienza assolutamente suggestiva per grandi e bambini. Le musiche, i balli, il sorriso e l’affabilità di questo popolo vi rimarranno nel cuore per sempre!

Qui sotto altri momenti della festa nel Pueblo Canario. Sotto vi linko l’esatta ubicazione del posto.