Antonio| 27/06/2016

 

reiki 1.pngAvete mai sentito parlare di Reiki? Il Reiki è una tecnica di massaggio di origine giapponese, il beneficio è quello di ottenere o per meglio dire ristabilire un equilibrio psichico e mentale, quindi anche fisico, utilizzando semplicemente le mani.

Il reiki serve per diminuire lo stress, aumentare la sensazione di rilassamento psico-fisico e quindi potrebbe anche avere un beneficio sulla salute fisica, come sapete anche la medicina tradizionale occidentale ammette l’interazione tra psichico e fisico.

Il reiki è una tecnica che si basa sulla convinzione di una “energia universale” esterna all’individuo e che permea l’universo costituendo contemporaneamente la componente fondamentale di ogni essere vivente e cosa inanimata. Quindi il reiki si pone come obiettivo l’auto-guarigione, infatti il reikista, attraverso il superamento del primo di tre livelli di preparazione, sarebbe in grado di convogliare questa energia universale attraverso le proprie mani e portarla al proprio corpo.reiki 2.png

Se siete interessati, l’Associazione Atlandida Arte Meditazione e Terapia fisica naturale organizza per il 23 e 24 Luglio 2016 un incontro conoscitivo di questa tecnica, l’appuntamento sarà in lingua italiana, ma è aperto a tutti, verrà diretto dalla Maestra Carla Federici. Per informazioni e curiosità:  0034 647054115, anche whatsapp.

Sicuramente un’ottima opportunità per migliorare la qualità della propria vita, un modo per imparare tecniche di rilassamento da applicare anche quando si è a casa propria o in spiaggia al tramonto.