Antonio| 24/06/2016

 

alitalia.pngLa notizia è stata data direttamente dal presidente del Cabildo, Carlos Alonso: dal 30 ottobre 2016 la compagnia di bandiera Alitalia opererà un volo grazie a un A320 ogni sabato e domenica. I voli partiranno da Roma alle 9.30 e da Tenerife Sudalle 14.05. Questa novità si spiega con il numero notevole di italiani che girano attorno all’isola o come turista o come residenti o come persone che “svernano” in questa bella isola. Cosa si intende per svernare? Con questo termine si indica quei pensionati, quelle persone che hanno la possibilità di scappare dagli inverni rigidi del proprio paese e passare i mesi invernali in luoghi con climi più miti.

Attualmente l’isola mantiene contatti con molti aeroporti italiani: Milano Bergamo, Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Venezia, Verona e Roma Fiumicino. Dall’inizio dell’anno hanno visitato l’isola 82.400, dato che significa un incremento del 14% circa.

easyjet.pngEasyJet ha già stabilito una nuova rotta da Tenerife Sud all’aeroporto londinese Luton a partire dal 20 Settembre, due volte alla settimana: martedì e sabato. Con questa nuova rotta la compagnia aerea porta a 13 le rotte attive sull’isola e con scalo a Tenerife Sud: Amsterdam, Basilea, Berlino, Bristol, Edimburgo, Ginevra, Londra (Gatwick, Southend e ora Luton); Manchester, Milano, Newcastle e Parigi Charles de Gaulle.

Fonte Diario de Avisos