El Gofio Dulce| 18/06/2016

 

policia nacionalLa Policia Nacional in questi giorni ha portato a compimento l’operazione denominata “Italica”, arrestando narcotrafficanti che operavano  tra il Sud America, la Spagna e il Portogallo; attraverso veicoli di grossa cilindrata opportunamente modificati a livello meccanico e elettrico una grossa organizzazione di narcotrafficanti trasportava grosse quantità di droghe leggere e pesanti, nascoste in luoghi come airbag o nelle ruote o in altri posti nascosti, nulla era lasciato al caso e il lavoro svolto con professionisti.

droga-sequestrata.jpgCon questa eccezionale operazione, coordinata tra Siviglia e le Canarie, si sono riusciti a sequestrare 200 kg di cocaina, 30 kg di hashish e una notevole quantità di pasticche  di sostanze chimiche per lo sballo in discoteca.

La polizia, per arrivare a questo importante sequestro, si è avvalsa della tecnologia, per rispetto al lavoro degli investigatori non credo giusto rivelare quale, arrivando così anche a sequestrare circa mezzo milione di euro in contanti e arrestando 23 persone.

Un altro eccezionale lavoro delle forze dell’ordine che tutelano residenti e turisti da una criminalità pericolosa e tesa a vendere morte.

Gracias Policia Nacional!

Fonte: DA